News
Torna indietro
FESTA DI CHIUSURA STAGIONE SPORTIVA 2017-2018

ULTIME NEWS

Festa di chiusura stagione sportiva 2017-2018

Si è svolta nella giornata di Giovedì 7 Giugno 2018, la festa di chiusura della Scuola Calcio A.S. Roma s.s. 2017-2018. Nella splendida cornice del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, complice anche il clima sereno, è stata festeggiata la stagione appena conclusa. È stata una preziosa occasione, come ogni anno, per salutare e ringraziare tutti i protagonisti che hanno contribuito, per il 4° anno consecutivo, a rendere grande la scuola calcio giallorossa.

La cerimonia è stata presieduta dal nostro Preside Ottavio Bonincontro e Marco Paonessa, giornalista di Roma TV e speaker della giornata.

Particolare il momento in cui, successivamente, tutti gli altri bambini, bambine e ragazzi del calcio insieme si sono disposti sul campo 9 del CPO a formare la scritta ROMA TI AMO (visibile in grande stile dall’alto). Il momento delle premiazioni per ogni categoria è stata anche l’occasione per gli ospiti, premiati a loro volta con un cofanetto personalizzato, di consegnare dei premi speciali.

Apre le danze Massimo Tarantino, il Direttore del Settore Giovanile A.S. Roma, che omaggia, i bambini della categoria 2012 con una speciale medaglia; arriva poi il turno dei 2011 premiati dal Campione del Mondo e figura storica della Roma Bruno Conti, ora Responsabile Academy A.S. Roma nel mondo, il quale ha posto l’importanza sul comportamento da tenere da parte dei genitori; Francesco Sortino, invece, in qualità di Direttore Marketing di Linkem, Partner of the future A.S. Roma, ha accolto e premiato i bambini del 2010 rinnovando l’impegno da parte della società di comunicazioni per la causa giallorossa; la categoria successiva, 2009, è stata presentata e premiata da Gianmarco Migliorati, Responsabile dell’Area Formativa A.S. Roma, focalizzandosi sull’importanza di questa categoria in quanto alcuni di questi ragazzi, nella prossima stagione sportiva 2018-2019, saranno protagonisti nel Settore Giovanile di Trigoria.

Arriva poi il momento tanto atteso dal nostro Ottavio Bonincontro con la premiazione dei ragazzi che si sono distinti per meriti scolastici con il Diploma dei “10 in Pagella”, conseguendo tutti 10 nelle pagelle del primo quadrimestre dell’anno scolastico appena concluso: Benedetta Parente, Daniele Agona, Niccolò Marciano, Francesco Massaud Figueroa Giovenca, Rocco Ricci, Flavio Rotoloni, Alessandro Di Mario, Francesco Troise. Premiati successivamente anche Giulio Scalia, Simone Serpente e Giacomo Lauri per le eccellenze in ambito scolastico; particolare risalto ha dato poi il Dott. Bonincontro ad Antonio Tavolari, categoria 2006, Campione di Matematica della Regione Lazio 2017-2018.

Franco Pascucci, Coordinatore Federale SGS Lazio, e Luca Bergamini, Delegato Nazionale Centri Federali Territoriali FIGC, hanno invece premiato i bambini del 2008 complimentandosi per l’operato della Scuola Calcio e per la grande attenzione prestata ai valori etici e morali oltre a che a quelli tecnici.

Successivamente è stato il turno dei 2007 accolti e premiati da Manuela Pizzale, Coordinatrice British School Italia, la quale ha rimarcato l’importanza di una lingua, come quella inglese, sempre più internazionale e di utilità totale per i ragazzi sia in campo sportivo che formativo/professionale, per garantire loro un futuro pieno di opportunità.

2006 premiati invece da Mauro Maranco, di Stemau, azienda sponsor della Scuola Calcio, il quale si è complimentato per la gestione ed i risultati ottenuti in questa stagione sportiva.

Un momento di particolare importanza è stato dedicato ai ragazzi del Calcio Insieme, premiati dall’Avv. Marco Ieradi, Responsabile Sviluppo e Progetti della Scuola Calcio A.S. Roma, che si è soffermato su quanto sia fondamentale l’apporto di Roma Cares nello sviluppo delle attività riservate ai ragazzi portatori di handicap per il loro inserimento ed integrazione all’interno della società.

È stata poi la volta delle nostre ragazze 2008 premiate da Mariella Mattei, Merchandising A.S. Roma, che ha sottolineato la possibilità di munirci presto di un kit interamente dedicato al settore femminile, poi Alessandro Selvaggi, A.S. Roma Merchandising, è stato premiato per il suo attaccamento alla Scuola Calcio.

Elisabetta Leoni, poi, Responsabile Marketing per Old Wild West Centro Italia ha avuto l’onore di accogliere e premiare le ragazze 2007.

Un altro sponsor della Scuola Calcio poi, Tecnocasa, nella persona del Manager Raffaele De Paola, ha premiato le giallorosse dell’annata 2006.

Le 2005 sono state invece premiate da Tiziano Maggiolini, titolare di Centro Medico Tiziano, con cui la Scuola Calcio ha previsto un protocollo medico sportivo volto a far svolgere ai ragazzi tesserati una visita odontoiatrica, collegata ad una visita baropodometrica.

I padroni di casa del CONI, rappresentati dai Responsabili del CPO Giulio Onesti Paola Teodoli e Fabio Rimedio, hanno accolto e premiato le ragazze 2004 venendo poi ringraziati da tutto l’entourage della Scuola Calcio per la loro disponibilità ed ampia collaborazione per lo sviluppo del progetto Scuola Calcio A.S. Roma giunto alla quarta stagione di convivenza.

Chiara Parronchi, Marketing A.S. Roma, ha premiato invece le ragazze del 2003.

Ha chiuso poi la cerimonia di premiazioni il Direttore Generale della A.S. Roma Mauro Baldissoni il quale ha avuto l’onore di premiare i ragazzi della categoria 2005, chiamati sul palco e premiati con uno speciale attestato di partecipazione per il loro ultimo anno tra le fila della Scuola Calcio ed in procinto di entrare nel mondo dei settori giovanili: Tommaso Andreoli, Pietro Azzinnari, Lorenzo Bernacchi, Joslain Biondi, Alessandro Cavacchioli, Matteo Cichella, Giulio Claudi, Edoardo De Franceschi, Lorenzo De Martino, Italo De Witt, Jacopo D'ezio, Nicola Di Florio, Tommaso Oscar Di Gregorio, Ciro Di Ruocco, Emanuele Di Santo, Yuri Dianetti, Lorenzo Faina, Cristian Ferrante, Daniele Glenowski, Gabriele Gucciardi, Matteo Ilari, Paolo Incelli, Matteo Irione, Juri Janku, Richard Koepke, Kaito Marcuccilli, Leonardo Martinelli, Gabriele Maurizi, Federico Memè, Simone Monaco, Andrea Morgantini, Lorenzo Olivieri, Jacopo Paparelli, Gabriele Procesi, Gregorio Salvati, Manuele Salvatori, Giulio Scalia, Andrea Scappaticci, Rocco Scibilia, Maurizio Scravaglieri, Giulio Scuderi, Diego Dorian Thompson, Luigi Tognozzi, Maximilian Tolomeo, Giovanni Verdicchio, Daniele Zaccardo.

Terminata la cerimonia di premiazioni, le famiglie hanno avuto poi l’opportunità di ritrovarsi per un rinfresco finale nell’area della Club House in cui erano anche presenti con degli stand alcuni sponsor della Scuola Calcio tra cui Linkem, con un proprio “villaggio”, Tecnocasa, Stemau, Centro Medico Tiziano e British School.